Contents
- 1 Che cos’è la TPL in ThrottleStop??
- 2 Cos’è il livello di velocità ThrottleStop?
- 3 Che cos’è il morsetto in ThrottleStop?
- 4 Cosa fa BD Prochot?
- 5 Cos’è il limite del rapporto Turbo??
- 6 Cosa succede quando il throttling della CPU?
- 7 Cos’è il TDP massimo??
- 8 Cos’è Intel Speed Shift??
- 9 Cosa è impostato il moltiplicatore in ThrottleStop?
- 10 Come posso potenziare il mio Intel i7 8750h??
Che cos’è la TPL in ThrottleStop??
TPL è il modulo Turbo Power Limit, che è principalmente utile per abilitare Speed Shift sui notebook supportati che non lo hanno abilitato in un aggiornamento del BIOS (i.e. l’XPS 9550 e 9560).
Cos’è il livello di velocità ThrottleStop?
Questo è il modo moderno per controllare la velocità della CPU. Quando Speed Shift è abilitato, avere il vecchio SpeedStep abilitato o disabilitato non fa alcuna differenza. SpeedStep è obsoleto quando è abilitato Speed Shift. 2.
Che cos’è il morsetto in ThrottleStop?
Morsetto non solo disabilita Turbo Boost ma permette anche alla CPU di andare ben al di sotto dei 25.00 moltiplicatore per ridurre il consumo di energia.
Cosa fa BD Prochot?
Utilizzo di ThrottleStop per cancellare la casella BD PROCHOT dice alla CPU di ignorare qualsiasi segnale di strozzamento esterno. Raramente ci sono segnali legittimi di limitazione che utilizzano questo metodo per limitare la CPU. Senza essere uno degli ingegneri progettisti, nessuno può dirti con certezza quali segnali vengono inviati utilizzando questo metodo.
Cos’è il limite del rapporto Turbo??
I limiti del rapporto turbo sono stati modificati da 42/42/39/39 a 40/35/30/25 per 1/2/3/4 nuclei. Con queste impostazioni, la CPU rimane a circa 68 gradi Celsius sotto carico di gioco moderato.
Cosa succede quando il throttling della CPU?
Il throttling della CPU è quando le temperature della CPU raggiungono un punto abbastanza alto da far sì che il sistema riduca o “limiti” la frequenza dei processi come una sorta di sicurezza integrata per evitare che il chip si danneggi da solo. Fondamentalmente, quando un chip diventa troppo caldo, il sistema riduce la sua velocità fino a quando non si raffredda a livelli di sicurezza.
Cos’è il TDP massimo??
TDP sta per Thermal Design Power, in watt, e si riferisce al consumo di energia sotto il carico teorico massimo. … Il TDP è la potenza massima per la quale si dovrebbe progettare il sistema. Ciò garantisce il funzionamento secondo le specifiche pubblicate sotto il carico di lavoro teorico massimo.
Cos’è Intel Speed Shift??
Tecnologia Intel Speed Shift nota anche come HWP (Hardware p-state) o Le prestazioni controllate dall’hardware offrono una reattività più rapida con variazioni delle prestazioni di breve durata, consentendo al processore di selezionare più rapidamente la frequenza e la tensione operative migliori per prestazioni ed efficienza energetica ottimali.
Cosa è impostato il moltiplicatore in ThrottleStop?
A ThrottleStop Imposta l’impostazione del moltiplicatore di 1 in più del moltiplicatore predefinito indica alla CPU di utilizzare il turbo boost completo. La CPU controlla quindi quanti core sono nello stato attivo e se sei al di sopra o al di sotto dei limiti del TDP/TDC del turbo prima di decidere quanto turbo boost pensa che ti meriti.
Come posso potenziare il mio Intel i7 8750h??
Assicurati di avere un dispositivo di raffreddamento per laptop sotto di esso per aiutare a mantenere basse le temperature. Scarica un programma chiamato "Arresto dell’acceleratore" ed esegui il moltiplicatore al massimo. Ciò dovrebbe aiutare a mantenere la velocità dell’orologio durante il gioco. Avrà comunque un override della temperatura, quindi è importante mantenere le temperature basse.