Cosa significa MUE nella fatturazione medica??

Modifiche clinicamente improbabili
Modifiche clinicamente improbabili (MUE) sono utilizzati dai contraenti amministrativi di Medicare (MAC), inclusi i MAC DME (Durable Medical Equipment), per ridurre il tasso di pagamento improprio per le richieste di risarcimento della Parte B.

Puoi fatturare più di MUE??

Se si tratta di una modifica di linea, il MUE verrà applicato su base di linea. Ciò può consentire la fatturazione in eccesso rispetto al MUE entro utilizzando più di una riga del modulo di richiesta. La data di modifica del servizio si applica a tutti i servizi forniti in una determinata data.

Cosa significa l’indicatore di aggiudicazione MUE?

Indicatore di aggiudicazione MUE (MAI): descrive il tipo di. MAI 1: Applicato a livello di riga (riga di reclamo) – L’uso appropriato di modificatori per riportare lo stesso codice su righe separate di un reclamo sarà consentire la segnalazione di unità di servizio necessarie dal punto di vista medico in eccesso di MUE.

Qual è il MUE per 94640?

Medico improbabile Modifica
Il codice CPT 94640 ha una modifica medica improbabile (MUE) di “2”.

Che cos’è un’unità improbabile dal punto di vista medico??

Una modifica clinicamente improbabile (MUE) è una modifica per la richiesta di un’unità di servizio Medicare statunitense applicata a richieste mediche contro un codice di procedura per servizi medici resi da un fornitore/fornitore per un paziente in un giorno. … Il MUE ideale è l’unità di servizio massima per un codice sulla maggior parte dei reclami medici.

Come si legge una tabella MUE??

La tabella MUE è semplice con una colonna per il codice CPT/HCPCS e una colonna per il limite MUE. Un MUE per un codice HCPCS/CPT è le unità massime di servizio che un fornitore riporterebbe nella maggior parte dei casi per un singolo beneficiario in una singola data di servizio.

Che cos’è un indicatore di aggiudicazione?

L’indicatore di aggiudicazione MUE (MAI) indica il tipo di MUE e la sua base. Il MAI assegnato ai codici HCPCS/CPT determinerà come la tua richiesta verrà elaborata e/o negata.

Con quale frequenza vengono rilasciati i MUE??

Attualmente ci sono oltre 350 voci HCPCS nella serie J-code per i farmaci che hanno un valore MUE pubblicato. Con ogni rilascio trimestrale degli aggiornamenti della tabella NCCI, i MUE continuano ad espandersi. Gli aggiornamenti trimestrali sono pubblicati sul sito CMS qui.

Cosa significa Mue di 1??

Indicatore di aggiudicazione
Un Indicatore di aggiudicazione MUE (MAI) di “1” indica che la modifica è una riga di reclamo MUE. un. Uso appropriato dei modificatori NCCI (e.G., 59, 76, 77, 91, anatomico) possono essere utilizzati per riportare lo stesso codice HCPCS/CPT su righe separate di un reclamo.

Dove posso trovare modifiche clinicamente improbabili??

Per visualizzare le tabelle dei MUE, selezionare Modifiche medicalmente improbabili dal menu sul lato sinistro della pagina delle modifiche della National Correct Coding Initiative sulla pagina web del CMS. Scorri fino in fondo alla pagina e seleziona il link alla tabella che vuoi rivedere.

Cosa significa 1 nelle modifiche NCCI?

Consentito
1 (Consentito) I modificatori associati a NCCI sono consentiti con questa coppia di codici PTP quando appropriato. 9 (Non applicabile) Questo indicatore significa che una modifica NCCI non si applica a questa coppia di codici PTP. La modifica per questa coppia di codici PTP è stata eliminata retroattivamente alla data di implementazione.

Recommended Posts

Quanti anni ha Denny Hamlin??

Contents1 Chi è il pilota NASCAR più anziano?2 Qual è il patrimonio netto del pilota NASCAR Denny Hamlin??3 Quanti anni ha Derek Cope Nascar??4 Chi possiede il maggior numero di concessionarie di auto negli Stati Uniti??5 Chi è la fidanzata di Denny […]

È buono per OC GPU??

Contents1 È una buona idea overcloccare la GPU??2 Cos’è la GPU OC??3 L’OC riduce la durata della vita?? È una buona idea overcloccare la GPU?? In genere, non c’è motivo di overcloccare il tuo sistema per alcuni requisiti non importanti. Non si […]