Cos’è Sensei per OPNsense?

Sensei è un plugin per il firewall OPNsense che fornisce funzionalità all’avanguardia di nuova generazione. Se stai utilizzando un firewall L4 (tutti i firewall open source rientrano in questa categoria) e stai cercando funzionalità come Application Control, Network Analytics e TLS Inspection, Sensei è il prodotto che stai cercando.

Quali sono alcune delle caratteristiche di sicurezza di Sensei?

Le caratteristiche principali di Zenarmor (Sensei) includono:

  • Filtraggio di contenuti/web di livello commerciale e blocco degli annunci per oltre 140 milioni di siti.
  • Filtro automatico contro malware, virus e attacchi di phishing emergenti.
  • Sicurezza basata su utenti/gruppi con l’integrazione di Microsoft Active Directory o OPNsense LDAP.
  • Controllo dell’accesso degli utenti con Captive Portal.

Come abilito SSH su OPNsense??

Per abilitare il server SSH su OPNsense, accedi tramite web gui e vai al sistema > Impostazioni > Amministrazione. Per accedere come root, seleziona Consenti accesso utente root e se stai utilizzando il metodo di autenticazione con password, seleziona Consenti accesso con password.

Come posso bloccare gli annunci da OPNSense??

Con il 20.7 versione di OPNSense è abbastanza facile. Semplicemente vai a Servizi -> DNS non associato -> Lista nera. Fare clic su Abilita e selezionare uno o più elementi dal menu a discesa DNSBL. Oppure, se preferisci, incolla gli URL del tuo elenco preferito nel campo URL.

Come abilito SSH su OPNSense??

Per abilitare il server SSH su OPNsense, accedi tramite web gui e vai al sistema > Impostazioni > Amministrazione. Per accedere come root, seleziona Consenti accesso utente root e se stai utilizzando il metodo di autenticazione con password, seleziona Consenti accesso con password.

Come accedo a OPNsense??

Aprire un software browser, inserire il indirizzo IP del tuo firewall Opsense e accedi all’interfaccia web. L’interfaccia web aperta dovrebbe essere presentata. Nella schermata del prompt, inserisci le informazioni di accesso della password predefinita di OPNsense. Dopo un login riuscito, verrai indirizzato alla Dashboard di OPNSense.

Come configuro pfBlockerNG??

Istruzioni

  1. Accedi alla GUI di pfSense.
  2. Scegli il sistema > Gestore di pacchetti.
  3. Scegli Pacchetti disponibili quindi scorri verso il basso fino a pfBlockerNG e seleziona Salva.
  4. Una volta installato il pacchetto, scegli Firewall > pfBlockerNG.
  5. Nella scheda Generale, abilita le seguenti opzioni:
  6. Scegli DNSBL dal menu pfBlockerNG.

Recommended Posts

Quanti anni ha Denny Hamlin??

Contents1 Chi è il pilota NASCAR più anziano?2 Qual è il patrimonio netto del pilota NASCAR Denny Hamlin??3 Quanti anni ha Derek Cope Nascar??4 Chi possiede il maggior numero di concessionarie di auto negli Stati Uniti??5 Chi è la fidanzata di Denny […]

È buono per OC GPU??

Contents1 È una buona idea overcloccare la GPU??2 Cos’è la GPU OC??3 L’OC riduce la durata della vita?? È una buona idea overcloccare la GPU?? In genere, non c’è motivo di overcloccare il tuo sistema per alcuni requisiti non importanti. Non si […]