Cosa significa essere ematogeno?

(HEE-muh-TAH-jeh-nus) Ha origine nel sangue o si diffonde attraverso il flusso sanguigno.

Cos’è l’ematometria?

[ hē′mə-tŏm′ĭ-trē ] n. Esame del sangue per determinare il numero totale e le proporzioni relative delle varie cellule del sangue e la percentuale di emoglobina.

Cosa significa diffusione ematogena?

1 : produrre sangue. 2: coinvolgimento, diffusione o origine nel sangue diffusione ematogena di infezione.

Cosa è non ematogeno?

: composto da diversi tipi di persone o cose: dintorni non omogenei non omogenei l’atmosfera non omogenea del pianeta una distribuzione non omogenea delle particelle.

Cos’è la polmonite ematogena?

La polmonite ematogena si presenta con infiltrati perilari simmetrici bilaterali, in contrasto con la distribuzione segmentale o lobare localizzata caratteristica della polmonite acquisita tramite inalazione primaria [8].

Cos’è un corpo non omogeneo?

: composto da diversi tipi di persone o cose : dintorni non omogenei non omogenei l’atmosfera non omogenea del pianeta una distribuzione non omogenea delle particelle.

Cosa significa non essere omogeneo?

aggettivo. Non omogeneo, non lo stesso o uniforme in tutto; (Matematica) non dello stesso grado o dimensioni.

Cos’è l’osteomielite ematogena?

Definizione ed epidemiologia. L’osteomielite ematogena acuta è un’infezione che di solito colpisce lo scheletro in crescita, coinvolge principalmente le regioni più vascolarizzate dell’osso. È considerato un processo acuto se i sintomi sono durati meno di 2 settimane (2,3).

Qual è la via di infezione più comune nei polmoni nella polmonite?

I microrganismi che causano la polmonite entrano nel polmone in 4 modi: da inalazione di aerosol infetti, aspirazione nasofaringea dalla cavità orale, diffusione ematogena di focolai infiammatori ed espansione diretta dagli organi adiacenti.

Cosa significa Nonhomo?

: composto da diversi tipi di persone o cose : dintorni non omogenei non omogenei l’atmosfera non omogenea del pianeta una distribuzione non omogenea delle particelle.

Quello che si chiama eterogeneo?

Definizione di eterogeneo: costituito da ingredienti o costituenti dissimili o diversi : popolazione mista etnicamente eterogenea.

Cos’è il pensiero omogeneo??

Le squadre omogenee hanno una tendenza al pensiero di gruppo, un fenomeno psicologico che porta la squadra a sopravvalutare significativamente le proprie capacità decisionali e a renderla cieca ai fallimenti collettivi.

Qual è il significato di omogeneo ed eterogeneo?

Per definizione, una sostanza pura o una miscela omogenea è costituita da un’unica fase. Una miscela eterogenea è costituita da due o più fasi. Quando olio e acqua sono combinati, non si mescolano in modo uniforme, ma formano invece due strati separati.

Cos’è il sequestro??

Definizione di sequestro: un frammento di osso morto staccato dall’osso sano adiacente.

Qual è la causa più comune di osteomielite ematogena?

L’osteomielite ematogena acuta di solito si verifica dopo un episodio di batteriemia in cui i microrganismi inoculano l’osso. Gli organismi più comunemente isolati in questi casi includono S aureus, Streptococcus pneumoniae e Haemophilus influenza di tipo b (meno comune dall’uso del vaccino per l’influenza H di tipo b).

Recommended Posts

Quanti anni ha Denny Hamlin??

Contents1 Chi è il pilota NASCAR più anziano?2 Qual è il patrimonio netto del pilota NASCAR Denny Hamlin??3 Quanti anni ha Derek Cope Nascar??4 Chi possiede il maggior numero di concessionarie di auto negli Stati Uniti??5 Chi è la fidanzata di Denny […]

È buono per OC GPU??

Contents1 È una buona idea overcloccare la GPU??2 Cos’è la GPU OC??3 L’OC riduce la durata della vita?? È una buona idea overcloccare la GPU?? In genere, non c’è motivo di overcloccare il tuo sistema per alcuni requisiti non importanti. Non si […]