Contents
- 1 Dovrei mettere i miei fan in modalità intelligente??
- 2 Cosa fa la modalità ventola intelligente??
- 3 Le ventole dovrebbero essere impostate su PWM?
- 4 Dovrei usare PWM o DC??
- 5 Come posso controllare la ventola del mio telefono??
- 6 Qual è il vantaggio delle ventole PWM??
- 7 Puoi controllare la velocità della ventola con 3 pin??
- 8 È meglio PWM o DC??
- 9 Che cos’è il PWM della ventola??
Dovrei mettere i miei fan in modalità intelligente??
Uso sempre il controllo intelligente della ventola quando disponibile. Di solito puoi modificare il profilo se necessario (i.e impostarlo per aumentare a temperature diverse). Ciò significa che dove la temperatura della CPU è bassa (come quando è al minimo), la ventola può funzionare a bassa velocità per meno rumore.
Cosa fa la modalità ventola intelligente??
Controllo intelligente della ventola regola automaticamente la velocità della ventola in modo che funzionino più velocemente quando la CPU è più calda da mantenere la CPU a una temperatura costante senza far funzionare costantemente la ventola. … Alla bassa temperatura, le ventole iniziano a funzionare alla velocità minima della ventola.
Le ventole dovrebbero essere impostate su PWM?
Il motore sarà alimentato con 12 V per tutto, tuttavia, il ciclo di lavoro del segnale PWM decide per quanto tempo la ventola deve funzionare o meno….Ventole PWM o ventole a 4 pin.
Ventola CC | Ventola PWM |
---|---|
Il controllo preciso della velocità è difficile | Controllo della velocità senza soluzione di continuità |
•20 novembre 2020
Dovrei usare PWM o DC??
PWM le ventole sono utili perché riducono al minimo la rumorosità e sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle ventole CC. A causa del loro funzionamento, i cuscinetti di una ventola PWM dureranno molto più a lungo.
Come posso controllare la ventola del mio telefono??
0:047:45Come controllare la ventola delle luci della stanza con Android MobileYouTube
Qual è il vantaggio delle ventole PWM??
PWM regola il segnale di tensione tra completamente acceso e completamente spento, controllando la velocità di una ventola. Il vantaggio principale è che la perdita di potenza nel dispositivo di commutazione è molto bassa.
Puoi controllare la velocità della ventola con 3 pin??
Ventole a 3 pin ottenere una tensione variabile (tra 5V e 12V) per controllare il velocità della ventola. Se il BIOS della tua scheda madre è impostato per il controllo della ventola PWM, invierà quell’impulso al 4° pin invece di abbassare la tensione. Le ventole a 3 pin otterranno praticamente sempre la piena tensione.
È meglio PWM o DC??
Il motivo principale per cui Le ventole PWM sono migliori delle ventole DC è che gireranno a velocità inferiori. Quindi, se riesci a ottenere un flusso d’aria sufficiente a questi bassi regimi, è vantaggioso avere ventole PWM.
Che cos’è il PWM della ventola??
“PWM” deriva dall’ingegneria elettrica ed è l’abbreviazione di “modulazione di larghezza di impulso”, noto anche come “modulazione della durata dell’impulso”. Ciò significa che puoi usarlo per controllare quasi liberamente l’RPM di una ventola. La velocità dei normali ventilatori può essere modificata dalla regolazione della tensione.