Contents
Che cos’è una buona memoria grafica per i giochi??
Quantità di memoria della scheda grafica: Critica. Ottieni una carta con almeno 6 GB e preferibilmente 8GB o più per giocare a 1080p. Avrai bisogno di più memoria se giochi con tutte le impostazioni attivate o installi pacchetti di texture ad alta risoluzione. E se giochi a risoluzioni molto elevate come il 4K, più di 8 GB sono l’ideale.
Cos’è AMD Radeon Pro 5600M con 8 GB di memoria HBM2??
Prestazioni di calcolo eccezionali: dotata di 40 unità di calcolo, la GPU AMD Radeon Pro 5600M offre fino a 5.3 TFLOPS di prestazioni in virgola mobile a precisione singola (FP32). Memoria HBM2 – 8 GB di HBM2 con 394 GB/s larghezza di banda fornisce velocità di trasferimento ultraveloci per alimentare applicazioni professionali ad alta intensità di dati.
DDR5 è buono per i giochi??
GDDR5 è più veloce e migliore per i giochi in quanto ha più larghezza di banda rispetto a DDR3. Per quanto riguarda le prestazioni, GDDR5 è 2 volte più veloce di DDR3. 4 GB di RAM sono necessari solo se colleghi 2-3 monitor alla scheda grafica, 2 GB sono più che sufficienti per eseguire tutti i giochi a una risoluzione di 1080p con grafica completa.