Quando dovrei usare la memoria ECC??

La memoria del codice di correzione degli errori (memoria ECC) è un tipo di archiviazione dei dati del computer in grado di rilevare e correggere i tipi più comuni di danneggiamento dei dati interni. La memoria ECC è utilizzata in la maggior parte dei computer in cui la corruzione dei dati non può essere tollerata in nessuna circostanza, come per il calcolo scientifico o finanziario.

Hai davvero bisogno della memoria ECC??

Hai bisogno di un RAID hardware di fascia alta, completamente alimentato da batteria con RAM integrata per assicurarti di non perdere dati a causa di un’interruzione di corrente, guasto del disco o altro. quindi no, non hai davvero bisogno di RAM ECC nel tuo postazione di lavoro. Il vantaggio semplicemente non giustificherà il prezzo.

Qual è la migliore memoria ECC o non ECC??

I moduli non ECC (chiamati anche non di parità) non hanno questa funzione di rilevamento degli errori. … L’utilizzo di ECC riduce le prestazioni del computer di circa il 2%. La tecnologia attuale DRAM è molto stabile e gli errori di memoria sono rari, quindi a meno che tu non abbia bisogno di ECC, ti servirà meglio memoria non di parità (non ECC).

Ne vale la pena la memoria ECC per il laptop??

ECC è ottimo per rilevare gli errori più che correggerli. Quindi si possono eseguire memtest approfonditi e decidere se è il momento di sostituire i moduli di memoria. Non previene realmente i problemi (ci sono anche errori ECC irreparabili) quanto porta alla diagnosi precoce e alla riparazione. Ne vale la pena quando stai ottimizzando per MTTR.

La memoria ECC è più economica??

Sì, L’ECC senza buffer è costoso, e le cose economiche sono tutte registrate/tamponate. È economico usato perché praticamente nessuno può usarlo.

Xeon può funzionare con RAM non ECC??

, puoi usare non ECC "regolare" moduli di memoria con Xeons (il mio server di casa funziona solo con 16 GB di memoria GSkill). Funzionerà proprio come la CPU della serie i3/5/7 equivalente.

La RAM del server è migliore della RAM del desktop??

La risposta è perché La memoria RAM è molto più veloce della memoria non volatile. … Aggiungendo più memoria o aumentando la velocità della memoria e la larghezza di banda, i server saranno in grado di gestire più macchine virtuali (VM) e di distribuire i loro carichi in modo più efficace, aiutando le aziende a funzionare in modo più efficiente.

ECC è davvero utile??

Al costo di un po’ di soldi e prestazioni, ECC RAM è molte volte più affidabile di RAM non ECC. E quando sono coinvolti dati di alto valore, quell’aumento di affidabilità vale quasi sempre i piccoli costi monetari e di prestazioni. In effetti, ogni volta che è possibile farlo, consigliamo di utilizzare la RAM ECC.

Recommended Posts

Quanti anni ha Denny Hamlin??

Contents1 Chi è il pilota NASCAR più anziano?2 Qual è il patrimonio netto del pilota NASCAR Denny Hamlin??3 Quanti anni ha Derek Cope Nascar??4 Chi possiede il maggior numero di concessionarie di auto negli Stati Uniti??5 Chi è la fidanzata di Denny […]

È buono per OC GPU??

Contents1 È una buona idea overcloccare la GPU??2 Cos’è la GPU OC??3 L’OC riduce la durata della vita?? È una buona idea overcloccare la GPU?? In genere, non c’è motivo di overcloccare il tuo sistema per alcuni requisiti non importanti. Non si […]