Qual è la procedura per l’indagine da parte della Commissione della concorrenza dell’India ai sensi della Sezione 29 del Competition Act 2002??

(1) Laddove la Commissione ritenga che una combinazione possa causare o abbia causato un sensibile effetto negativo sulla concorrenza all’interno del mercato rilevante in India, emette un avviso per dimostrare le ragioni alle parti della combinazione invitandole rispondere entro trenta giorni da la ricevuta del …

Quali ordini può passare la CCI rispetto alle combinazioni?

23 QUALI ORDINI LA ​​COMMISSIONE PU ELABORARE IN CASO DI COMBINAZIONE? * Approva la combinazione se non viene riscontrato alcun effetto negativo apprezzabile sulla concorrenza. * Esso deve disapprovare di combinazione in caso di apprezzabile effetto negativo sulla concorrenza. * Può proporre opportune modifiche.

Che cos’è l’approvazione CCI?

Le fusioni, fusioni e acquisizioni in India sono regolate dalla Competition Commission of India (CCI). … L’approvazione della CCI è richiesto per le aggregazioni in cui i soggetti coinvolti superano le soglie di patrimonio/fatturato di cui all’art. 5 della Legge sulla Concorrenza.

Cosa si può depositare presso CCI?

* le informazioni possono essere archiviate su questioni come accordi anticoncorrenziali e abuso di posizione dominante o una combinazione che provoca o è suscettibile di causare un sensibile effetto negativo sulla concorrenza nei mercati indiani.

La CCI è un organismo statutario??

è un organo statutario all’interno del Ministero degli Affari Societari ed è responsabile dell’applicazione del Competition Act, 2002 al fine di promuovere la concorrenza e prevenire attività che hanno un apprezzabile effetto negativo sulla concorrenza in India. La commissione è stata istituita il 14 ottobre 2003.

Quali sono le sanzioni per contravvenzione agli ordini del CCI rispetto alle combinazioni?

Nel caso in cui la persona fisica o giuridica non ottemperi agli ordini e/o alle disposizioni previste dalla legge sulla concorrenza del 2002, è punito con una sanzione pecuniaria che potrebbe estendersi fino a un lakh di rupie per ogni giorno di non conformità. Tuttavia, questa penalità non può essere superiore a dieci crore di rupie in una singola istanza.

Come viene calcolato l’indicatore CCI??

Calcola la deviazione media di sottraendo la MA dal prezzo tipico degli ultimi 20 periodi. Somma i valori assoluti (ignora i segni meno) di queste cifre e poi dividi per 20. Inserisci il prezzo tipico più recente, la MA e la deviazione media nella formula per calcolare la lettura CCI corrente.

Come faccio a presentare un CCI?

Per Informazioni Generali relative a comportamenti e pratiche anticoncorrenziali in un particolare settore o industria, scrivici a [email protected] oppure invia il modulo sottostante: I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Recommended Posts

Quanti anni ha Denny Hamlin??

Contents1 Chi è il pilota NASCAR più anziano?2 Qual è il patrimonio netto del pilota NASCAR Denny Hamlin??3 Quanti anni ha Derek Cope Nascar??4 Chi possiede il maggior numero di concessionarie di auto negli Stati Uniti??5 Chi è la fidanzata di Denny […]

È buono per OC GPU??

Contents1 È una buona idea overcloccare la GPU??2 Cos’è la GPU OC??3 L’OC riduce la durata della vita?? È una buona idea overcloccare la GPU?? In genere, non c’è motivo di overcloccare il tuo sistema per alcuni requisiti non importanti. Non si […]