Contents
Come faccio a sapere se i miei fan sono PWM??
Fondamentalmente, questa è la gerarchia dei fan del PC:
- Le ventole a due fili hanno un filo positivo e negativo e funzionano a un numero di giri costante per una data tensione.
- Le ventole a tre fili hanno un filo positivo e negativo e un filo del tachimetro.
- Le ventole a quattro fili sono proprio come a tre fili, ma hanno anche un "PWM" filo.
3 aprile 2013
Posso usare ventole PWM a 4 pin su un’intestazione a 3 pin??
Domande frequenti: posso eseguire ventole PWM a 4 pin su intestazioni delle ventole a 3 pin?? sì! Le ventole PWM sono dotate di connettori a 4 pin per il controllo della velocità completamente automatico tramite le intestazioni delle ventole PWM a 4 pin della scheda madre. … Quando è collegata alle intestazioni della ventola a 3 pin, la ventola funzionerà alla massima velocità (a meno che la scheda madre non supporti il controllo della velocità basato sulla tensione).
Le ventole a 3 pin sono PWM??
Queste ventole sono anche chiamate ventole a 3 pin, poiché sono dotate di 3 pin: a perno di alimentazione (di solito 12 V CC), un pin di terra e un pin di segnale. Le ventole PWM sono ventole CC con un cavo aggiuntivo per PWM. Le ventole PWM sono ventole a 4 pin, dove il quarto filo invia un segnale PWM al motore della ventola. Il segnale PWM è l’ingresso di controllo della ventola PWM.
Le ventole a 4 pin funzioneranno su connettori a 3 pin??
Puoi collegare il Ventola a 4 pin con la tua scheda madre a 3 pin. La ventola funzionerà semplicemente alla massima velocità. Le ventole a 4 pin sono spesso chiamate ventole PWM, perché il quarto connettore è quello che la scheda madre o il controller della ventola usa per modulare la potenza permettendo alle velocità di cambiare.
Ci sono ventole PWM a 3 pin??
Queste ventole sono anche chiamate ventole a 3 pin, poiché sono dotate di 3 pin: un pin di alimentazione (solitamente 12 V CC), un pin di terra e un pin di segnale. … Le ventole PWM sono ventole a 4 pin, dove il quarto filo invia un segnale PWM al motore della ventola. Il segnale PWM è l’ingresso di controllo della ventola PWM.